Taak Agency

– PROGETTO –

CONTACT CENTER

2. 

Brand Identity

Ci siamo occupati di un rinnovamento completo e coordinato dell’immagine aziendale, al fine di rafforzare la riconoscibilità e la coerenza del marchio su tutti i canali.

Abbiamo curato la progettazione di tutti i materiali di comunicazione aziendale tra cui biglietti da visita, flyer, brochure…

– PROGETTO –

CONTACT CENTER

Energiamia

EnergiaMia è uno dei principali Contact Center della Sardegna nel settore energia e gas.

L’azienda aveva l’esigenza di assumere nuovo personale, superando il pregiudizio comune legato al settore, spesso percepito come caratterizzato da lunghe ore di lavoro e guadagni non garantiti.

Per questo, abbiamo ideato una campagna di comunicazione con un messaggio chiaro e diretto, capace di eliminare sin da subito ogni dubbio e incentivare il primo contatto con i candidati.

In qualità di unico referente per la comunicazione e il marketing, sia online che offline, abbiamo sviluppato un piano strategico completo: dalla progettazione del logo e degli allestimenti interni ed esterni, alla creazione del sito web, fino alla gestione dei social media e alle campagne pubblicitarie su Google e Meta.

ENERGIAMIA

EnergiaMia è uno dei principali Contact Center della Sardegna nel settore energia e gas.

L’azienda aveva l’esigenza di assumere nuovo personale, superando il pregiudizio comune legato al settore, spesso percepito come caratterizzato da lunghe ore di lavoro e guadagni non garantiti.

Per questo, abbiamo ideato una campagna di comunicazione con un messaggio chiaro e diretto, capace di eliminare sin da subito ogni dubbio e incentivare il primo contatto con i candidati.

In qualità di unico referente per la comunicazione e il marketing, sia online che offline, abbiamo sviluppato un piano strategico completo: dalla progettazione del logo e degli allestimenti interni ed esterni, alla creazione del sito web, fino alla gestione dei social media e alle campagne pubblicitarie su Google e Meta.

1.

Logo

Il logo di EnergiaMia necessitava di un restyling. Abbiamo reso la scritta più evidente utilizzando un font in grassetto e lavorato con attenzione sulle frecce. La freccia all’interno della “E” di “Energia” rappresenta direzioni e obiettivi, mentre quella nella “M” di “Mia” è orientata verso l’alto, simbolo di ambizione e crescita.

Inoltre, abbiamo creato una versione differenziata del logo: una per i clienti e un’altra dedicata al Team Work, per riflettere l’identità e i valori di ciascun gruppo.

2.

Brand Identity

Ci siamo occupati di un rinnovamento completo e coordinato dell’immagine aziendale, al fine di rafforzare la riconoscibilità e la coerenza del marchio su tutti i canali.

Abbiamo curato la progettazione di tutti i materiali di comunicazione aziendale tra cui biglietti da visita, flyer, brochure…

3.

Allestimenti Interni ed Esterni

Ogni point di EnergiaMia è stato curato nei minimi dettagli, creando uno stile coerente e professionale. All’esterno, le vetrine sono decorate con vetrofanie personalizzate. All’interno, invece, sono state installate lettere in rilievo che riprendono il logo, insieme a pannelli con frasi motivazionali sulle pareti.

4.

Campagna Offline

Attraverso una strategia multicanale, abbiamo creato e posizionato manifesti e flyer in tutta la città affiancati parallelamente da una campagna ADV.

5.

Campagna Online

La strategia digital ha incluso una gestione attiva dei canali di comunicazione social media con contenuti mirati. Abbiamo inoltre creato campagne sponsorizzate su Facebook, Instagram e Google ADS, ottimizzate per raggiungere il pubblico ideale ed incentivare quindi le candidature.

Attraverso un’efficace combinazione di campagne online e offline, EnergiaMia ha raggiunto risultati eccezionali, raccogliendo oltre 3.000 candidature in soli 40 giorni. 

6.

Sito Web

Il sito web di EnergiaMia è stato realizzato con un design moderno e ottimizzato in chiave SEO per garantire massima visibilità sui motori di ricerca ed una navigazione intuitiva per l’utente.

L’home page è stata strutturata sotto forma di landing page specificatamente dedicata ed ottimizzata per le campagne per le campagne di Advertising, con un modulo per acquisire le candidature studiato ed ideato per automatizzare il processo nel modo più rapido e semplice.

7.

Merch & Gadget

Abbiamo progettato una linea di merchandising e gadget personalizzati. La collezione include borracce, penne, tazze, borse e magliette, tutti caratterizzati dal logo e dai colori aziendali. 

1. 

Logo

Il logo di EnergiaMia necessitava di un restyling. Abbiamo reso la scritta più evidente utilizzando un font in grassetto e lavorato con attenzione sulle frecce. La freccia all’interno della “E” di “Energia” rappresenta direzioni e obiettivi, mentre quella nella “M” di “Mia” è orientata verso l’alto, simbolo di ambizione e crescita.

Inoltre, abbiamo creato una versione differenziata del logo: una per i clienti e un’altra dedicata al Team Work, per riflettere l’identità e i valori di ciascun gruppo.

2. 

Brand Identity

Ci siamo occupati di un rinnovamento completo e coordinato dell’immagine aziendale, al fine di rafforzare la riconoscibilità e la coerenza del marchio su tutti i canali.

Abbiamo curato la progettazione di tutti i materiali di comunicazione aziendale tra cui biglietti da visita, flyer, brochure…

3. 

Allestimenti Interni ed Esterni

Ogni point di EnergiaMia è stato curato nei minimi dettagli, creando uno stile coerente e professionale.

All’esterno, le vetrine sono decorate con vetrofanie personalizzate. All’interno, invece, sono state installate lettere in rilievo che riprendono il logo, insieme a pannelli con frasi motivazionali sulle pareti.

4. 

Campagna Offline

Attraverso una strategia multicanale, abbiamo creato e posizionato manifesti e flyer in tutta la città affiancati parallelamente da una campagna ADV.

5. 

Campagna Online

La strategia digital ha incluso una gestione attiva dei canali di comunicazione social media con contenuti mirati. Abbiamo inoltre creato campagne sponsorizzate su Facebook, Instagram e Google ADS, ottimizzate per raggiungere il pubblico ideale ed incentivare quindi le candidature.

Attraverso un’efficace combinazione di campagne online e offline, EnergiaMia ha raggiunto risultati eccezionali, raccogliendo oltre 3.000 candidature in soli 40 giorni. 

6. 

Sito Web

Il sito web di EnergiaMia è stato realizzato con un design moderno e ottimizzato in chiave SEO per garantire massima visibilità sui motori di ricerca ed una navigazione intuitiva per l’utente.

L’home page è stata strutturata sotto forma di landing page specificatamente dedicata ed ottimizzata per le campagne per le campagne di Advertising, con un modulo per acquisire le candidature studiato ed ideato per automatizzare il processo nel modo più rapido e semplice.

7. 

Merch & Gadget

Abbiamo progettato una linea di merchandising e gadget personalizzati. La collezione include borracce, penne, tazze, borse e magliette, tutti caratterizzati dal logo e dai colori aziendali. 

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